. ? or

Foam Roller Miofasciali, i migliori al mondo - BLACKROLL

In linea di principio ci sono tre chiare controindicazioni che escludono l'uso di BLACKROLL®:

  1. Rossore
  2. Gonfiore
  3. Dolore acuto

Queste controindicazioni sono applicabili a quasi tutti i traumi acuti, e le rispettive malattie (ad esempio fratture, trombosi, lombalgia acuta, ecc).

In caso di controindicazioni 'leggere' o più deboli, bisogna decidere individualmente quando gli strumenti BLACKROLL® possono essere utilizzati (o dovrebbero essere consentiti). Controindicazioni leggere possono essere (per esempio):

- Osteoporosi

- Lesioni spinali / degenerazione del disco spinale

- Assunzione di anticoagulanti ("diluizione del sangue") medici

- Fibromialgia

- Malattie reumatiche

- Protesi articolari

- Malattie tumorali

- Gravidanza

In aggiunta a queste controindicazioni, le seguenti dovrebbero essere considerate per i prodotti con vibrazione:

- Vertigini da rotazione, vertigini da posizione, chinetosi

- Trombosi

- Scivolamenti (Listhesis)

- Emicrania acuta

- Calcoli biliari, calcoli renali

- Disturbi cardiovascolari

- Artrosi

- Epilessia

- Avvolgimento a spirale


Se una o più di queste controindicazioni vi riguardano, si prega di consultare prima di tutto il vostro medico o un terapista.

In generale vi chiediamo di tenere a mente che tutti i prodotti BLACKROLL® sono usati a vostro rischio. Vi raccomandiamo di consultare il vostro fisioterapista, terapeuta, massaggiatore o medico specialista, in caso di dubbio o quando provate un forte dolore - dopo l'auto massaggio - o in caso di infortuni ricorrenti.

PERCHE' USARE BLACKROLL®?

Con l'aiuto di BLACKROLL® incrementi notevolmente la tua flessibilità e capacità muscolare, con piccoli sforzi e semplici esercizi. Il principio su cui agisce BLACKROLL® è lo scioglimento e l'idratazione della fascia, tessuto connettivo che riveste come una tuta l'intera muscolatura corporea. Un allenamento regolare e mirato - anche prima e dopo le attività sportive - rigenera i muscoli, favorisce un prolungato rilascio delle tensioni e conduce a migliori prestazioni..